Quali sono i serramenti e gli infissi che rientrano nel bonus 110%?

Vuoi usufruire del Superbonus 110% ma non sai quali serramenti e infissi possono rientrare in tale agevolazione fiscale? Te lo spieghiamo noi!

Partiamo con lo specificare che la sola sostituzione dei serramenti non è un intervento sufficiente per usufruire della detrazione del 110%, ma deve essere eseguita unitamente ad altri lavori per migliorare l’efficienza energetica dell’immobile di almeno due classi.

Appurato ciò parliamo invece dei serramenti in sé, quali consentono di avvalersi di questo Superbonus 110%? L’Agenzia delle Entrate con la risposta all’interpello 524 del 30 luglio 2021 ha specificato che tale agevolazione può essere applicata anche in caso di infissi con posizioni e dimensioni diverse rispetto a quelli esistenti, a patto che non si tratti di nuove installazioni e la superficie totale sia uguale o minore rispetto a quella di partenza.

Non si parla quindi di materiali con cui devono essere realizzati i serramenti, pertanto si potrà scegliere tra tutti quelli in commercio, che siano in alluminio, in PVC o legno/alluminio.